Vendere casa online: funziona davvero?

Immagine di anteprima
Qui parliamo della novità che ti permette di vendere casa velocemente e senza complicazioni!

Pubblicato il: 29/08/2022

Vendere casa online funziona davvero? Premesso che ormai la promozione di un immobile in vendita passa quasi sempre da Internet e dai numerosi portali di annunci immobiliari, recentemente si sono affermati dei nuovi sistemi innovativi che consentono di portare a termine una compravendita quasi esclusivamente online, permettendo di conseguenza di ridurre i tempi e la mole di lavoro richiesti dai canali tradizionali.

Se da un po’ di tempo stai cercando di vendere la tua casa e sei determinato a concludere l’affare velocemente, questo post è stato scritto apposta per te: parleremo delle diverse possibilità offerte da Internet per dare visibilità al tuo immobile e riuscire a trovare l’acquirente giusto più in fretta!

Vendere una casa online: partiamo dalla promozione

Dicevamo che, quando si tratta di vendere la propria casa, Internet mette a disposizione tutta una serie di strumenti destinati a promuoverla, ma non solo. Tra poco infatti vedremo come ormai sia possibile giungere anche alle fasi più avanzate di una trattativa immobiliare direttamente su Internet.

Resta il fatto che, quantomeno per quanto riguarda la promozione, l’attività online è diventata praticamente imprescindibile. Salvo alcune rare eccezioni, se non promuovi l’immobile su Internet il rischio è che questo resti praticamente invisibile e certamente una buona fetta di potenziali acquirenti non verrà mai a sapere della sua esistenza.

Certo, potresti sempre decidere di delegare questo compito a un’agenzia immobiliare, in particolare se non hai molta dimestichezza con l’uso di Internet. Resta comunque il fatto che molto probabilmente anche l’agenzia si avvarrà dei canali online che riterrà più idonei per la promozione del tuo immobile (portali immobiliari, canali social, newsletter che invia periodicamente ai clienti, ecc…). Giusto per dirti che, in un modo o nell’altro, in ogni caso non si scappa.

Si può vendere casa senza agenzia usando Internet?

Con il tempo, Internet ha semplificato notevolmente le fasi che caratterizzano una compravendita immobiliare. Basta pubblicare il proprio annuncio su uno dei tanti portali dedicati per raggiungere centinaia di potenziali acquirenti. Non sorprende quindi che sempre più persone cerchino di vendere la propria casa senza rivolgersi a un’agenzia immobiliare.

D’altra parte, dobbiamo anche dire che un immobile va promosso nel modo giusto, tenendo conto delle sue particolari caratteristiche, della concorrenza e delle condizioni di mercato nella zona di riferimento. Anche la trattativa va condotta in modo strategico, evitando di perdere un buon acquirente magari per un disaccordo su una questione di poca importanza. Un bravo agente immobiliare sarà in grado di gestire il tutto in modo professionale, aumentando le probabilità di concludere la vendita.

Come vendere la propria casa online dalla A alla Z

Finora abbiamo parlato dei modi più comuni di utilizzare i canali online per vendere casa, ma adesso è arrivato il momento di presentarti un nuovo sistema innovativo che consente di portare a termine una compravendita immobiliare quasi esclusivamente online! A nostro modo di vedere, si tratta di una novità destinata a rivoluzionare l’intero mercato e che comporta notevoli vantaggi soprattutto per i venditori. Perciò se il tuo intento è quello di riuscire a vendere casa velocemente, ti consigliamo di leggere molto attentamente le righe che seguono.

La verità è che vendere casa si rivela spesso un’attività più complicata del previsto. Molte volte i veri interessati sono pochi e prima di riuscire a concludere passano diversi mesi, se non addirittura degli anni.

L’Instant Buying è un sistema innovativo che ti permette di aumentare le probabilità di vendere la tua casa. Finalmente smetterai di sprecare tempo ed energie per cercare di raggiungere tutte le persone che potrebbero essere interessate all’acquisto, perché il tuo interlocutore in questo caso sarà uno solo e si tratterà di un gruppo immobiliare. Avrai quindi a che fare con un professionista del settore, seriamente interessato a valutare l’acquisto del tuo immobile e che saprà di quali elementi tenere conto per determinarne il reale prezzo di mercato.

Come funziona concretamente l’Instant Buying? In realtà è semplicissimo: come abbiamo già detto, la gran parte della procedura si svolge online su delle piattaforme dedicate, cosa che consente di ottimizzare i tempi della compravendita. Una volta arrivato sul sito dell’Instant Buyer, non dovrai fare altro che inserire le informazioni richieste e immediatamente riceverai una prima valutazione elaborata da un algoritmo sofisticato. Se il tuo immobile sarà giudicato interessante, verrai contattato dai gestori della piattaforma, che concorderanno con te un appuntamento per visitarlo di persona e redigere una valutazione definitiva. A quel punto, riceverai una proposta d’acquisto, che potrai ovviamente decidere se accettare o meno.

Vendi la tua casa in un click!

Klak è il nuovo servizio di Instant Buying in Italia. Ti basterà andare sul sito www.klak.it e seguire la procedura guidata per ottenere una valutazione immediata della tua casa. Se saremo interessati al tuo immobile, verrai contattato da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti, che si occuperà di redigere la valutazione definitiva.

A quel punto, riceverai la nostra offerta per l’acquisto della tua casa. E c’è di più! Perché ci occuperemo anche di tutte le questioni amministrative e burocratiche. Insomma, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, potrai stare tranquillo e vendere finalmente la tua casa senza ulteriori perdite di tempo. Con Klak risparmi mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale!

Vuoi vendere casa velocemente grazie al supporto di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri esperti ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog