Vendere casa è diventato difficile? La soluzione si chiama Instant Buying!

Immagine di anteprima
Vendere casa ti sembra una missione quasi impossibile? Noi di Klak abbiamo la soluzione più efficace!

Pubblicato il: 04/04/2022

La tua casa è in vendita ormai da parecchio tempo e sei quasi sul punto di perdere le speranze? Ti sei già rivolto a diverse agenzie per sentirti dire che vendere un immobile non è più così facile come dieci o quindici anni fa?

In effetti, molte volte si ha la percezione che oggi il mercato immobiliare sia diventato più difficile. Il calo dei prezzi più o meno costante a cui abbiamo assistito in Italia nell’ultimo decennio ha messo in luce una realtà che a molti proprietari di casa suona completamente nuova: non sempre il valore di una casa tende a crescere nel tempo e investire in un immobile adottando un orizzonte temporale molto lungo presenta non poche incognite.

In questo post vogliamo proporti una sintesi dei principali cambiamenti che hanno caratterizzato il mercato immobiliare: vedremo perché oggi la vendita di un immobile può essere per certi versi più complicata rispetto a qualche anno fa e poi ti parleremo anche della soluzione innovativa per vendere casa velocemente e senza pensieri!

Quanto valore può arrivare a perdere una casa negli anni?

Forse ti sembrerà un controsenso: sei sempre stato abituato a sentirti dire che l’acquisto di una casa sia l’investimento migliore che si possa fare. Compri oggi, vai a viverci con la tua famiglia e, quando arriverà il momento, la rivenderai a un prezzo più alto di quello a cui l’hai acquistata.

Un ragionamento che parrebbe non fare una piega non fosse che, come rilevato dall’Osservatorio di MutuiOnline.it, dal 2010 al 2020 il prezzo al metro quadro degli immobili residenziali in Italia ha perso mediamente il 15%.

Questa tendenza rileva anche il primo motivo per cui vendere una casa oggi può sembrare più difficile: chi ha comprato a suo tempo vorrebbe rivendere realizzando un guadagno, o quantomeno evitare di perderci. Così, in molti casi fissa un prezzo fuori mercato, con l’ovvia conseguenza che i potenziali acquirenti tendono perlopiù a guardare altrove.

Ovviamente questo non vale in tutti i casi. Ad esempio, gli immobili di pregio e quelli situati nelle zone strategiche delle grandi città restano perlopiù immuni a queste dinamiche. Resta il fatto che, in generale, una delle principali ragioni per cui una casa non si vende è il prezzo troppo alto.

Perché una casa non si vende: gli altri motivi

Le trasformazioni che hanno interessato il mercato immobiliare non si limitano naturalmente al solo calo dei prezzi. Grazie ai numerosi portali online, oggi chi vuole comprare può paragonare tra loro decine di immobili nel giro di pochi minuti. Gli acquirenti sono più consapevoli dell’offerta e della concorrenza, di conseguenza hanno maggiori possibilità di trovare l’immobile che meglio risponde alle loro esigenze al prezzo migliore.

Anche ottenere un mutuo è diventato per certi versi più complicato. Le banche richiedono più garanzie rispetto al passato e, tra tutte le persone che vorrebbero acquistare una casa, una buona fetta è costretta a desistere.

Non per niente, i professionisti del settore puntano più che altro sulla conclusione di operazioni nel breve e medio termine, selezionando le zone più attrattive. Comprare casa con l’idea di andarci a vivere è invece tutto un altro discorso, che implica dei rischi che vanno considerati. Nessuno può sapere come sarà il mercato immobiliare tra venti o trent’anni: un immobile potrebbe prendere valore come potrebbe anche perderlo.

Vendi la tua casa con Klak e approfitta di tutti i vantaggi dell’Instant Buying!

Ora veniamo a te, che vorresti vendere la tua casa, possibilmente in tempi ragionevoli. Il mercato immobiliare sarà anche diventato più difficile rispetto al passato, ma le case si vendono ancora e la situazione non è così tragica come alcuni potrebbero pensare.

Detto questo, se il tuo obiettivo è quello di vendere la tua casa in fretta e senza doverti preoccupare praticamente di nulla, noi abbiamo la soluzione che fa al caso tuo!

Klak è la nuova piattaforma italiana di Instant Buying, un sistema innovativo che ti permette di ottenere una valutazione immediata della tua casa direttamente online e di evitare la maggior parte dei passaggi che caratterizzano una compravendita tradizionale. Temi di non riuscire a trovare un acquirente? Smetti pure di preoccuparti: se saremo interessati al tuo immobile, verrai contattato da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti, che si occuperà di redigere la valutazione definitiva. A quel punto, riceverai la nostra offerta per l’acquisto della tua casa nel 100% dei casi!

E c’è di più, perché ci occuperemo anche di tutte le questioni amministrative e burocratiche. Insomma, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, potrai stare tranquillo e vendere finalmente la tua casa senza ulteriori perdite di tempo. Con Klak risparmi mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale!

Vuoi vendere casa velocemente grazie al supporto combinato delle nuove tecnologie e di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri operatori ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog