Ti trasferisci all’estero? Vendi la tua casa in un click!

Immagine di anteprima
Klak è il nuovo Instant Buyer che ti permette di vendere casa in fretta e senza pensieri!

Pubblicato il: 28/01/2022

Il tuo progetto di trasferirti all’estero si è finalmente concretizzato: un nuovo lavoro, un ricongiungimento familiare, oppure semplicemente la voglia di fare una nuova esperienza. I motivi che spingono ad andare a vivere in un altro paese possono essere tanti.

Resta il fatto che un trasferimento richiede sempre una certa organizzazione, soprattutto se il luogo in cui andrai è lontano e non avrai quindi la possibilità di rientrare molto spesso in Italia. Se sei proprietario di un immobile, quasi certamente uno dei tuoi primi pensieri è andato proprio a quello.

Che cosa farai della tua casa? Potresti pensare di restarne il proprietario e magari di affittarla. Ma è più probabile che tu preferisca venderla, in modo da non doverti più preoccupare di un immobile a centinaia o addirittura migliaia di chilometri di distanza.

In questo post ti presentiamo la nostra nuova soluzione per vendere casa velocemente, senza incertezze e senza stress!

Ti trasferisci all’estero e vuoi vendere la tua casa?

Se sei in procinto di trasferirti all’estero e hai deciso di vendere la casa che possiedi in Italia, riuscire a realizzare la vendita prima di partire ti porterebbe indubbiamente una serie di vantaggi:

·        Non dovresti più preoccuparti di nulla quando ormai sarai lontano. In tua assenza, la vendita potrebbe risultare più difficile del previsto e tu rischieresti di non avere il pieno controllo sullo svolgimento delle trattative.

·        Vendere prima di partire ti consentirebbe anche di avere a disposizione fin da subito una certa somma di denaro, che certamente ti aiuterà a cominciare al meglio la tua nuova vita.

Insomma, probabilmente ti troverai d’accordo con noi: se hai deciso di trasferirti all’estero e di vendere la tua casa, prima concludi meglio è.

Vendere casa prima di trasferirti all’estero: e se non dovessi fare in tempo?

Se sei giunto alla conclusione che vendere subito il tuo immobile sia effettivamente l’opzione migliore, dovrai però fare i conti con le tempistiche delle compravendite immobiliari. In Italia, si parla mediamente di otto mesi. Poi chiaramente i tempi possono variare in base alla zona, al prezzo di vendita e ad altri fattori.

A questo punto, la domanda che dovresti porti è: “Ho davvero tutto questo tempo a disposizione?”

Magari il tuo trasferimento avverrà nel giro di qualche mese, soprattutto se all’estero hai già un nuovo lavoro che ti aspetta. Senza contare che vendere casa attraverso i canali tradizionali richiederà un certo impegno da parte tua. Promuovere l’immobile, organizzare le visite, reperire tutti i documenti necessari, intavolare le trattative con i potenziali interessati: tutte incombenze che andrebbero ad aggiungersi a quelle dovute al trasferimento. Certo, potresti pensare di rivolgerti a una o più agenzie, ma anche in quel caso dovresti comunque sistemare la casa prima di ogni visita e seguire da vicino l’evolvere della situazione.

Forse adesso ti starai chiedendo se non ci sia un altro modo di procedere. Un sistema per vendere casa velocemente senza doversi preoccupare di tutti questi aspetti. Fino a non molto tempo fa, ti avremmo risposto di no. Certo, rivolgendoti a dei professionisti del settore potevi aumentare le probabilità di vendere più in fretta ma, riguardo agli effettivi tempi di vendita, nessuno poteva darti delle certezze.

La buona notizia è che, da qualche mese a questa parte, le cose sono cambiate. Il merito è dell’Instant Buying, il sistema innovativo per vendere casa in fretta grazie al supporto delle nuove tecnologie.

Vendere la tua casa in fretta e senza pensieri? Sì, con l’Instant Buying!

Se riuscire a vendere casa velocemente è la tua priorità in questo momento, l’Instant Buying è una delle opzioni che dovresti considerare: un sistema innovativo che ti permette di realizzare la vendita in tempi mediamente molto più brevi rispetto ai canali tradizionali, senza doverti preoccupare di organizzare decine di visite né di portare avanti le trattative con i potenziali acquirenti.

Come funziona l’Instant Buying? Gran parte della procedura si svolge online, attraverso delle piattaforme dedicate. Grazie all’impiego di algoritmi sofisticati, ottieni una prima valutazione istantanea del tuo immobile. I tuoi interlocutori non sono dei privati alla ricerca di una casa, ma dei grandi gruppi immobiliari seriamente interessati ad acquistare. Generalmente, alla prima valutazione ne segue un’altra effettuata da un perito. Quest’ultima sarà più accurata e costituirà la base per la formulazione dell’offerta d’acquisto da parte dell’Instant Buyer.

Vendi la tua casa in un click (anzi, in un Klak)!

Klak è il primo Human Instant Buyer in Italia e si fonda sulla combinazione ideale tra le competenze del nostro team di esperti e l’innovazione portata dall’intelligenza artificiale. Siamo una rete di operatori immobiliari attivi nel settore da quindici anni e siamo interessati all’acquisizione di immobili su tutto il territorio italiano.

Ti basterà andare sul sito www.klak.it e seguire la procedura guidata. Grazie al nostro algoritmo sofisticato, otterrai immediatamente una prima valutazione gratuita della tua casa. Se saremo interessati al tuo immobile, verrai contattato da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti, che si occuperà di redigere la valutazione definitiva.

A quel punto, riceverai la nostra offerta per l’acquisto della tua casa. E c’è di più! Perché ci occuperemo anche di tutte le questioni amministrative e burocratiche. Insomma, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, potrai stare tranquillo e vendere finalmente la tua casa senza pensare ai costi di una ristrutturazione e senza ulteriori perdite di tempo. Con Klak risparmi mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale!

Vuoi vendere casa velocemente grazie al supporto di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri esperti ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog