Non riesci a vendere casa? Ecco la soluzione!

Immagine di anteprima
Qui parliamo del nuovo modo per vendere casa in un Klak!

Pubblicato il: 10/01/2022

Il fatto di non riuscire a vendere casa può essere dovuto a diversi motivi. Ad esempio, un prezzo di vendita troppo alto rispetto a quello di mercato o la necessità di effettuare importanti interventi di ristrutturazione possono scoraggiare molti potenziali acquirenti.

Così, il tempo passa e intanto i proprietari continuano a non poter disporre del denaro che deriverebbe dalla vendita. In compenso, rimangono con un immobile di cui non sanno più che farsene e che genera costi più o meno importanti.

Se anche tu ti trovi in questa situazione, il nostro post di oggi fa proprio al caso tuo! Parleremo di Instant Buying, un sistema innovativo che aumenta in modo considerevole le probabilità di riuscire a vendere casa in tempi brevi!

Perché non riesci a vendere casa?

Come abbiamo già accennato, le ragioni per cui non si riesce a vendere un immobile possono essere di diversa natura. Vediamo nel dettaglio alcune delle più frequenti:

·        Il prezzo è troppo alto rispetto all’attuale valore di mercato dell’immobile. In effetti, questo è uno dei motivi che più frequentemente ostacolano la vendita. La prima cosa che devi capire è che il prezzo di mercato oggi non è necessariamente più alto di quello da te pagato a suo tempo. Il prezzo delle case non è per forza destinato ad aumentare, molto dipende dall’evoluzione del mercato immobiliare nella tua zona di riferimento. Ciò potrebbe costituire un problema, ce ne rendiamo conto, soprattutto se ti resta una buona fetta di mutuo ancora da pagare. D’altra parte, devi considerare quanto è importante per te riuscire a vendere in tempi brevi.

·        L’immobile è datato e avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione. Questo è un fattore che potrebbe indurre molti potenziali acquirenti a fare dietrofront. Poco importa se il prezzo è appetibile, molte persone non hanno voglia di cimentarsi con interventi di questo tipo. Non saprebbero da che parte cominciare e preferiscono acquistare una casa già pronta per essere abitata.

Cosa succede se non riesci a vendere casa

Non riuscire a vendere casa può diventare un bel problema, soprattutto se la cosa si trascina per diverso tempo, mentre tu hai bisogno del denaro che potresti incassare attraverso la vendita. Magari hai comprato una nuova casa in cui ti sei già trasferito, tra una cosa e l’altra le spese sono tante e quei soldi ti farebbero davvero comodo.

Ma è anche possibile che la tua decisione di vendere derivi dal fatto che, a un certo punto, ti sia trovato in una situazione di difficoltà finanziaria. Il ricavato ti permetterebbe di ripartire e di rimborsare gli eventuali debiti già accumulati. In quest’ultimo caso, è ovvio che vendere per te è diventata una priorità assoluta.

Ma cosa puoi fare se, nonostante tutti gli sforzi fatti finora, non sei ancora riuscito a trovare un potenziale acquirente che sia seriamente interessato al tuo immobile? Nel prossimo paragrafo, ti sveliamo la soluzione!

Mai sentito parlare di Instant Buying?

L’Instant Buying è un sistema innovativo che ti permette di aumentare le probabilità di vendere la tua casa. Finalmente smetterai di sprecare tempo ed energie per cercare di raggiungere tutte le persone che potrebbero essere interessate all’acquisto, perché il tuo interlocutore in questo caso è uno solo e si tratta generalmente di un gruppo immobiliare. Avrai quindi a che fare con un professionista del settore, seriamente interessato a valutare l’acquisto del tuo immobile e che sa di quali elementi tenere conto per determinarne il reale prezzo di mercato.

Come funziona concretamente l’Instant Buying? In realtà è semplicissimo: la maggior parte della procedura si svolge online su delle piattaforme dedicate, cosa che consente di ottimizzare i tempi della compravendita. Una volta arrivato sul sito dell’Instant Buyer, non dovrai fare altro che inserire le informazioni richieste e immediatamente riceverai una prima valutazione elaborata da un algoritmo sofisticato. Se il tuo immobile sarà giudicato interessante, verrai contattato dai gestori della piattaforma, che concorderanno con te un appuntamento per visitarlo di persona e redigere una valutazione definitiva. A quel punto, riceverai una proposta d’acquisto, che potrai ovviamente decidere se accettare o meno.

Vendi la tua casa in un Klak!

Klak è il nuovo servizio di Instant Buying in Italia. Ti basterà andare sul sito www.klak.it e seguire la procedura guidata per ottenere una valutazione immediata della tua casa. Se saremo interessati al tuo immobile, verrai contattato da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti, che si occuperà di redigere la valutazione definitiva.

A quel punto, riceverai la nostra offerta per l’acquisto della tua casa. E c’è di più! Perché ci occuperemo anche di tutte le questioni amministrative e burocratiche. Insomma, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, potrai stare tranquillo e vendere finalmente la tua casa senza ulteriori perdite di tempo. Con Klak risparmi mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale!

Vuoi vendere casa velocemente grazie al supporto di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri esperti ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog