Instant buying: i vantaggi di vendere casa velocemente

Immagine di anteprima
Come riuscirci? Ne parliamo in questo post!

Pubblicato il: 29/12/2022

A volte riuscire a vendere casa in tempi brevi è una vera e propria necessità, che può nascere ad esempio da un imminente trasferimento all’estero o in un’altra città, oppure da un bisogno di liquidità per fare fronte a una situazione finanziaria complicata.

In altri casi, dietro alla decisione di vendere casa non c’è una necessità impellente, ma piuttosto la voglia di un cambiamento, di concretizzare un nuovo progetto di vita. Ed è proprio qui che spesso e volentieri si rischia di perdere di vista l’obiettivo, soprattutto quando non si riesce a vendere subito. Così accade che la casa resti in vendita per molto tempo, senza che i proprietari si decidano a prendere dei provvedimenti per fare in modo che la compravendita vada finalmente in porto.

Nel post di oggi parleremo dei vantaggi di vendere casa velocemente anche se non ci troviamo in presenza di una situazione che deve per forza essere risolta dall’oggi al domani. Vedremo poi quali sono i rischi quando un immobile rimane troppo a lungo sul mercato e infine parleremo della nostra nuova piattaforma Klak e di instant buying immobiliare: il nuovo sistema innovativo per vendere casa in fretta e senza pensieri!

Quando vendere casa richiede più tempo del previsto

Dicevamo che, molte volte, la decisione di vendere casa non è stimolata da un reale senso d’urgenza, ma piuttosto dal desiderio di trasferirsi altrove, magari in un’abitazione più grande, oppure dalla voglia di realizzare un sogno nel cassetto.

Quando le cose stanno così, aumentano anche le probabilità che la vendita vada per le lunghe. Vendere un immobile non è sempre un’impresa facile: richiede un’analisi dettagliata del mercato, la scelta della giusta strategia promozionale e la capacità di condurre una trattativa. Ecco che allora, se il venditore non è più che motivato a concludere la compravendita in tempi brevi, l’immobile rischia di restare in vendita molto a lungo, in alcuni casi addirittura per anni.

Dal nostro punto di vista, se hai preso la decisione di vendere casa, allora vale sempre la pena di rimanere focalizzato sul tuo obiettivo. Magari potrai anche continuare a vivere tranquillamente la tua vita anche senza vendere, ma questa non è comunque una buona ragione per non arrivare mai al dunque. Ecco perché, se ti sei accorto che le cose non stanno andando per il verso giusto, è importante che ti attivi per rivedere la tua strategia.

I vantaggi di vendere casa in fretta

Ma vediamo adesso quali sono i vantaggi di cui potresti beneficiare se riuscissi a concludere la compravendita in tempi relativamente brevi:

·        Il primo (e anche il più ovvio) è che finalmente non avresti più nessuna scusa per rimandare quel progetto che hai in mente da tempo. Quando hai messo la casa in vendita eri probabilmente determinato a realizzarlo, ma poi hai finito per lasciarlo da parte. Vendere ti permetterebbe di tornare finalmente a focalizzarti su questo tuo obiettivo.

·        Il secondo è dato dal fatto che ti troveresti in tasca una somma di denaro di tutto rispetto, che potrebbe essere destinata almeno in parte a generare una rendita che andrebbe a integrare il tuo reddito mensile.

Quali sono i rischi se non riesci a vendere casa?

D’altra parte, quando un immobile resta sul mercato per troppo tempo, devi anche considerare il rischio che si svaluti, che deperisca e che nel frattempo continui a generare una serie di costi di cui dovrai farti carico.

Oggi come oggi, i potenziali acquirenti hanno accesso a tutta una serie di informazioni sugli immobili che decidono di visitare. I portali online consentono infatti di effettuare valutazioni e confronti direttamente dal pc o addirittura dallo smartphone. Questo per dirti che, consultando gli annunci regolarmente, è molto probabile che riescano anche a stimare da quanto tempo hai messo in vendita il tuo immobile.

Dov’è il problema? Considerato che la tua casa è in vendita da parecchio tempo, i potenziali acquirenti potrebbero giungere alla conclusione che abbia qualcosa che non va, o comunque che molte altre persone abbiano trovato delle buone ragioni per non acquistarla. Di conseguenza, potrebbero trovarla poco attrattiva, con un conseguente impatto negativo sul tuo potere di negoziazione e, in definitiva, sul prezzo.

Insomma, anche se la tua decisione di vendere non scaturisce da una necessità impellente, una volta presa deve essere portata avanti con la giusta determinazione. Non lasciare che passi troppo tempo: chiediti piuttosto cosa non stia funzionando e cambia strategia.

Vuoi vendere casa in fretta? Da oggi puoi farlo in un click!

Se ti sei posto l’obiettivo di concludere la vendita in tempi brevi ma finora le cose non stanno andando come vorresti, allora sappi che da oggi c’è una novità che ti permette di vendere casa velocemente, senza perdite di tempo e senza incertezze!

Klak è la nuova piattaforma italiana di instant buying, un sistema innovativo che ti permette di ottenere una valutazione immediata della tua casa direttamente online e di evitare la maggior parte dei passaggi che caratterizzano una compravendita tradizionale. Non ti dovrai preoccupare di organizzare decine di visite né delle trattative che spesso si rivelano più lunghe del previsto: se saremo interessati al tuo immobile, verrai contattato da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti che si occuperà di redigere la valutazione definitiva.

A quel punto, riceverai la nostra offerta per l’acquisto della tua casa. E c’è di più! Perché ci occuperemo anche di tutte le questioni amministrative e burocratiche. Insomma, una volta raggiunto un accordo sul prezzo, potrai stare tranquillo e vendere finalmente la tua casa senza ulteriori perdite di tempo. Con Klak risparmi mediamente 180 giorni rispetto a una compravendita tradizionale!

Vuoi vendere casa velocemente, grazie al supporto combinato delle nuove tecnologie e di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri operatori ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog