Come vendere casa velocemente con l’Instant Buying

Immagine di anteprima
Vendere casa velocemente con l’Instant Buying

Pubblicato il: 10/12/2021

Hai deciso che è giunto il momento di una bella svolta e vorresti riuscire a vendere la tua casa il prima possibile? Sono diverse le ragioni che possono portarci a prendere questa decisione: un nuovo lavoro in un’altra città, un’opportunità all’estero, oppure ancora i figli che crescono e a un certo punto vanno a vivere per conto loro.

Per vendere una casa, in media ci vogliono all’incirca otto mesi, ma in questo post ti spiegheremo cosa puoi fare per aumentare le probabilità di concludere in tempi più brevi. Ripasseremo l’abc della promozione immobiliare, ma faremo anche un passo in più.

Sì, perché da oggi esiste un nuovo sistema innovativo, che ti dà praticamente la certezza di riuscire a vendere casa in fretta e risparmiando tempo. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Bene, perché ne parleremo proprio qui!

4 consigli per vendere casa velocemente

Per cominciare, vediamo come puoi aumentare le probabilità di vendere casa in fretta se decidi di farlo da solo. Di seguito, riassumeremo quattro aspetti che non puoi assolutamente permetterti di trascurare:

1.       Proponi il tuo immobile al giusto prezzo di mercato. Il prezzo è un fattore fondamentale quando si tratta di vendere casa e, se vuoi cercare di concludere velocemente, il nostro consiglio è quello di non arrotondare troppo verso l’alto. Per determinare il giusto prezzo, puoi fare riferimento agli altri immobili che si trovano nella stessa zona. Consulta i portali di annunci online, seleziona gli immobili simili al tuo per anno di costruzione, metri quadri e standing. Poi calcola una media del prezzo per capire quale potrebbe essere quello giusto per riuscire a vendere casa tua.

2.       Presenta il tuo immobile nel modo più completo possibile. Rendi note tutte le informazioni che potrebbero interessare all’acquirente già nell’annuncio che pubblicherai sui principali portali online (ubicazione, numero di locali, metri quadri, anno di costruzione, eventuali ristrutturazioni e particolarità che potrebbero attirare l’attenzione). Allega poi delle fotografie che sappiano valorizzare al meglio sia gli spazi interni che quelli esterni.

3.       Reperisci la documentazione che riguarda l’immobile e tienila pronta per quando arriveranno i visitatori. A parte i documenti che sarai tenuto a produrre in fase di compravendita, ce ne sono altri che sicuramente potrebbero interessare i potenziali acquirenti: planimetrie, perizie, informazioni sui materiali di costruzione e sulle rifiniture, giustificativi riguardanti eventuali ristrutturazioni e così via.

4.       Se la tua casa presenta dei piccoli difetti che potrebbero essere sistemati con poco, cerca di eliminarli. Anche i dettagli possono fare la differenza e in questo modo sarai pronto per presentarla al meglio.

Instant Buying: il nuovo modo per vendere casa velocemente

Come abbiamo già accennato, in Italia vendere una casa richiede mediamente otto mesi. Certo, potresti anche essere molto fortunato e trovare degli acquirenti interessati in meno tempo.

Cosa puoi fare però se per te riuscire a vendere in fretta è un fattore imprescindibile, oppure se è già da un po’ che la tua casa è in vendita ma per il momento non si è ancora fatto avanti nessuno?

L’Instant Buying è un nuovo sistema innovativo che permette ai proprietari di vendere la loro casa in tempi molto più brevi rispetto al mercato tradizionale, senza nemmeno doversi preoccupare di organizzare decine di visite e di tutta la trafila burocratica.

La procedura si svolge quasi esclusivamente online, attraverso delle specifiche piattaforme, ed è davvero semplicissima. Basta registrarsi e caricare i documenti che verranno richiesti durante la procedura guidata.[k1] [k2]  In genere, basta rispondere ad alcune semplici domande sull’immobile per ottenere una valutazione immediata.

Sulla base delle informazioni fornite, un algoritmo elabora immediatamente una prima valutazione dell’immobile, che in seguito dovrà essere confermata (ed eventualmente rivista) da un imprenditore legale. A questo punto, i proprietari ricevono un’offerta per l’acquisto della loro casa da parte della piattaforma di Instant Buying.

Il tutto si svolge generalmente nel giro di pochissimo tempo e rivolgersi a queste piattaforme significa di fatto aumentare in modo considerevole le probabilità di vendere il proprio immobile in tempi brevi. L’Instant Buying è infatti una pratica adottata dai grandi gruppi immobiliari, che sono intenzionati a portare a termine un gran numero di operazioni di compravendita.

Klak è il nuovo servizio di Instant Buying in Italia!

Klak è uno dei primi servizi di Instant Buying che operano sul territorio italiano. Ti basterà registrarti e allegare i documenti richiesti per ottenere una valutazione immediata della tua casa. Questa dovrà poi essere confermata da uno dei nostri imprenditori locali indipendenti.

Una volta portati a termine questi due semplici step, uno dei nostri affiliati ti farà un’offerta per acquistare la tua casa nel 100% dei casi!

Ma c’è di più! Perché Klak si occupa anche di tutte le pratiche burocratiche e amministrative. Una volta raggiunto un accordo sul prezzo, non dovrai praticamente preoccuparti di nulla e risparmierai mediamente 180 giorni di tempo rispetto a una compravendita tradizionale.

Vuoi vendere casa velocemente grazie al supporto di un team di esperti del mercato immobiliare? Puoi avere tutto questo in un klak! Vai sul sito www.klak.it e ottieni subito una valutazione gratuita della tua casa. Uno dei nostri esperti ti contatterà per definire i passi successivi.

Torna al Blog